02:27 min

ultimora

Carlos Augusto, Inter convinta: “In Brasile lo definiscono il terzino più…”

Marco Macca Redattore 

Nella giornata di ieri, l'Inter ha di fatto definito un doppio affare: uno in uscita (Gosens) e uno in entrata (Carlos Augusto)

Nella giornata di ieri, l'Inter ha di fatto definito un doppio affare: uno in uscita (Gosens) e uno in entrata (Carlos Augusto).

Il brasiliano, che arriverà dal Monza, è sempre stato il primo nome sulla lista dei nerazzurri per la sostituzione dell'ex Atalanta. Scrive su di lui il Corriere della Sera:

"In patria lo definivano il terzino sinistro più europeo del Brasile, e nella scorsa stagione — la prima in A —, ha messo insieme 35 presenze, 6 reti e 5 assist. Fisicità, buonissima tecnica e duttilità («quinto» di alto livello, capace anche di agire da centro-sinistra in una difesa a 3): queste le caratteristiche che hanno convinto l’ad nerazzurro Marotta e il ds Ausilio a puntare forte su Carlos Augusto, che arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato intorno ai 13,5 milioni di euro".

(Fonte: Il Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.