Petrachi ci riprova. La Roma non si arrende e prova a convincere Edin Dzeko a restare e rifiutare il corteggiamento dell'Inter. Un'offerta che, come scrive il Corriere dello Sport, il bosniaco ha rifiutato categoricamente: "In queste ore, comunque, la Roma una mossa l’ha compiuta. Petrachi, infatti, ha fatto un altro tentativo convincere Dzeko a rinnovare il suo contratto. Ma il bosniaco non ha concesso alcun margine di discussione. Anzi, oltre a respingere la proposta, ha ribadito la sua richiesta di essere lasciato andare all’Inter, con cui ha raggiunto un accordo totale da almeno un paio di mesi".
ultimora
CdS – Dzeko rifiuta il rinnovo con la Roma: il futuro è all’Inter. Lo scambio con Icardi…
Edin Dzeko dice no alla proposta di rinnovo della Roma e attende l'Inter. Torna in auge la possibilità di uno scambio con Icardi
Il club giallorosso è consapevole che il futuro di Dzeko - in scadenza tra un anno - sia a Milano alla corte di Antonio Conte. La strategia di Petrachi è finalizzata a far aumentare l'offerta dell'Inter: "Il club giallorosso ha la consapevolezza che alla fine Dzeko non potrà che finire all’Inter. Non c’è alcuna intenzione, infatti, di portarlo a scadenza, vedendolo poi fare le valigie senza portare a casa nemmeno un euro. Peraltro, in queste prime settimane di lavoro con Fonseca, il bosniaco ha confermato la sua straordinaria professionalità. Non a caso, il tecnico portoghese lo ha sempre coinvolto nel lavoro quotidiano, comprese le esercitazioni tattiche. E così sarà fino a che non partirà. Ma se poi dovesse restare, si tratterebbe comunque di un giocatore scontento, con tutto quello che ne conseguirebbe. Insomma, viene da dire che sull’esito finale della vicenda, ovvero che Dzeko sarà nerazzurro, tutti ormai concordano; il vero punto interrogativo semmai riguarderebbe i tempi con cui avverrà il trasferimento. E, da questo punto di vista, è chiaramente l’Inter ad avere fretta".
E torna in auge l'ipotesi di uno scambio con Mauro Icardi: "Così ecco spuntare anche un ulteriore scenario, non del tutto inedito per la verità, visto che se n’era già parlato lo scorso giugno. Vale a dire coinvolgere Icardi, mettendo in piedi uno scambio proprio con Dzeko, a cui la Roma, evidentemente, dovrebbe aggiungere un conguaglio. Chissà, magari allora i tempi non erano maturi e forse lo potrebbero diventare ora…"
© RIPRODUZIONE RISERVATA