LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
PORTO, PORTUGAL - MARCH 14: Romelu Lukaku of Inter Milan sits on the bench during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between FC Porto and FC Internazionale at Estadio do Dragao on March 14, 2023 in Porto, Portugal. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Dopo Marcelo Brozovic, è André Onana l'altro giocatore in uscita dall'Inter. Come sottolinea Tuttosport, pure ieri sono proseguiti i contatti tra il ds Piero Ausilio e David Harrison, suo omologo al Manchester United. La prima offerta in arrivo dall’Inghilterra non dovrebbe allontanarsi dai 45 milioni più 5 di bonus, una decina in meno rispetto a quanto l’Inter valuta Onana.
"Visto il pressing di Erik ten Hag - che aveva avuto il camerunese all’Ajax - e la volontà del camerunese nonché l’interesse nerazzurro nel trovare un accordo, risulta difficile che la trattativa possa naufragare. Il sacrificio del portiere servirà a finanziare tre colpi di mercato: il riscatto di Lukaku, un altro numero uno da mettere tra i pali e, qui sta la novità di giornata, l’esterno destro. Obiettivo primario è riuscire ad avere le risorse per formulare un’offerta al Chelsea per il belga".
"L’Inter è intenzionata a proporre ai Blues un prestito oneroso (da 10 milioni, questi finanziati da Onana) con obbligo di riscatto a 30 per una cifra complessiva di 40 milioni, unica strada ritenuta percorribile dopo il no al prestito-bis da parte degli inglesi. Il belga frigge perché è fermamente intenzionato a presentarsi sin dal primo giorno di lavoro e ha già fatto sapere, pur di legarsi ancora ai nerazzurri, di essere disposto a guadagnare 8,5 milioni, il 40% in meno rispetto ai 15 (12 più 3 di bonus) che prende a Londra".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA