01:25 min

primo piano

La cessione di Onana servirà a finanziare tre colpi. Lukaku? Inter intenzionata a…

Pure ieri sono proseguiti i contatti tra Piero Ausilio e il ds dello United per la cessione del portiere

Dopo Marcelo Brozovic, è André Onana l'altro giocatore in uscita dall'Inter. Come sottolinea Tuttosport, pure ieri sono proseguiti i contatti tra il ds Piero Ausilio e David Harrison, suo omologo al Manchester United. La prima offerta in arrivo dall’Inghilterra non dovrebbe allontanarsi dai 45 milioni più 5 di bonus, una decina in meno rispetto a quanto l’Inter valuta Onana.

"Visto il pressing di Erik ten Hag - che aveva avuto il camerunese all’Ajax - e la volontà del camerunese nonché l’interesse nerazzurro nel trovare un accordo, risulta difficile che la trattativa possa naufragare. Il sacrificio del portiere servirà a finanziare tre colpi di mercato: il riscatto di Lukaku, un altro numero uno da mettere tra i pali e, qui sta la novità di giornata, l’esterno destro. Obiettivo primario è riuscire ad avere le risorse per formulare un’offerta al Chelsea per il belga".

"L’Inter è intenzionata a proporre ai Blues un prestito oneroso (da 10 milioni, questi finanziati da Onana) con obbligo di riscatto a 30 per una cifra complessiva di 40 milioni, unica strada ritenuta percorribile dopo il no al prestito-bis da parte degli inglesi. Il belga frigge perché è fermamente intenzionato a presentarsi sin dal primo giorno di lavoro e ha già fatto sapere, pur di legarsi ancora ai nerazzurri, di essere disposto a guadagnare 8,5 milioni, il 40% in meno rispetto ai 15 (12 più 3 di bonus) che prende a Londra".

(Tuttosport)