02:20 min

copertina

Cessioni Inter, tesoro-prestiti: “In ballo quasi 17mln per 3 nomi. Più di 3mln sono già sicuri”

Marco Macca

Per scongiurare la cessione di almeno un big, la strategia dell'Inter è chiara: vendere i giocatori che non fanno parte del progetto tecnico

Per scongiurare la cessione di almeno un big, la strategia dell'Inter è chiara: vendere i giocatori che non fanno parte del progetto tecnico, e che nel complesso possono fruttare entrate preziose per le casse del club. La Gazzetta dello Sport fa il punto su alcuni di loro: Gravillon, il cui riscatto dal Reims è certo per 3 milioni e mezzo; Dalbert, attualmente in prestito al Cagliari; infine Lazaro, oggi al Benfica:

"Andrew Gravillon frutterà 3 milioni e mezzo di euro dal Reims; Dalbert con il Cagliari ha una clausola di riscatto fissata per 7 milioni anche se il 15% sarà girato al Nizza: decisiva sarà l'eventuale salvezza dei sardi, che però considererebbero un acquisto solo in caso di sconto. Sebastiano Esposito al Basilea è stato protagonista di un'ottima partenza anche se da inizio ottobre ha segnato soltanto un gol: gli svizzeri possono riscattarlo per 8 milioni, ma l'Inter ha previsto un accordo per evitare questa eventualità pagando ai rossoblù un'indennità da un milione. Da definire infine anche il futuro di Valentino Lazaro dopo l'anno al Benfica da 29 presenze e 2 assist. Il suo valore può aggirarsi attorno ai 7-8 milioni di euro e bisogna capire se i portoghesi sono intenzionati a sborsarli: secondo i media lusitani, le possibilità sono minime", chiude la rosea.