- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Nel suo editoriale sulle pagine di Tuttomercatoweb, il noto giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha svelato importanti novità sui dialoghi in corso tra il Chelsea e Romelu Lukaku in chiave mercato. Queste le sue parole:
“Il Chelsea non ha alcuna intenzione di mollare Lukaku dopo il primo no dell’attaccante dell’Inter. E’ questo il succo di una giornata interlocutoria che non ha fatto segnare alcuna novità di rilievo, ma dalla quale arriva un messaggio forte e chiaro: il Chelsea ci proverà ancora. […] E’ vero che il giocatore ha detto no ai primi abboccamenti, ha fatto sapere agli intermediari di stare benissimo a Milano, di avere anche un debito di riconoscenza verso l’Inter che l’ha fatto crescere ancora e gli ha dato la leadership della squadra, ma nel calcio è bene partire dal classico “mai dire mai”. Sarà un caso ma in questi giorni a Milano è arrivato il figlio di Abramovich e ha preso alloggio nel più noto albergo della città. Di sicuro proverà ancora a convincere il giocatore a tornare in Premier con un contratto da nababbo. La prima offerta parlava di dieci milioni netti per chi adesso ne guadagna 7,5, ma questa cifra potrà essere alzata si dice anche fino a quindici milioni. Sarà fatta un’offerta choc per vedere di fare breccia nel giocatore.
Il Chelsea invece non si è ancora mosso con l’Inter, è convinto che serva prima un’intesa di massima con il giocatore perché nel mondo del mercato c’è la sensazione che i nerazzurri non farebbero alcuna resistenza nel caso in cui Lukaku decidesse di andarsene. Anzi. Purtroppo, come è noto, la situazione debitoria dell’Inter è molto pesante e il signor Zhang in Cina se la passa sempre peggio. Il prestito appena contrario costringe a una pesante restituzione di circa cento milioni l’anno, soldi che nessuno sa come poter raccattare a destra o a sinistra. L’Inter sa che a fronte di un accordo con il giocatore il Chelsea sarebbe pronto a pagare il cartellino almeno 120 milioni, soldi che fanno molto gola per i motivi che abbiamo appena detto. Come finirà? Lukaku è tosto, chi gli sta vicino è sicuro che in Premier non tornerà, vuol restare in un campionato che lo ha esaltato, ma nessuno è pronto a scommettere che da qui alla fine del mercato le cose resteranno come sono. […] Un altro assalto con la presentazione dell’offerta di ingaggio alzata a circa quindici milioni, dovrebbe essere fatto sul giocatore all’inizio della prossima settimana. Abramovich spera che la riflessione di alcuni giorni abbia convinto Lukaku e che la cifra choc proposta, alla fine lo convinca a dire sì. Situazione da monitorare”, si legge.
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA