00:45 min

calciomercato

Chiesa, futuro lontano dalla Juve. Via subito? Non per forza, sì solo a big con Champions

Andrea Della Sala Redattore 
L'esterno della Juve dovrà trovarsi una nuova destinazione visto che è fuori dal progetto bianconero di Thiago Motta

Federico Chiesa è fuori dal progetto della Juve. Thiago Motta ne ha parlato chiaramente, senza mezzi termini. Ora l’esterno deve trovarsi una squadra o aspettare la scadenza del contratto nel 2025.

“Fede non è mai stato così lontano dalla Signora come in questo momento. Il divorzio è certo, le tempistiche ancora no. Alla Continassa spingono per dirsi addio subito, entro la fine del mese, senza aspettare la naturale scadenza del contratto (giugno 2025) e lo svincolo (a zero) del numero 7. Chiesa, almeno per il momento, sembra avere meno fretta di decidere: nelle ultime ore si è confrontato con il suo entourage, pronto a incontrare nuovamente il d.t. Cristiano Giuntoli”, scrive La Gazzetta dello Sport.

"La Juventus si muove e spera che dall'Inghilterra o da una qualsiasi parte del mondo (anche dall'Italia) possa arrivare quell'offerta da 15-20 milioni che eviti una convivenza forzata con Chiesa fino al 30 giugno 2025 e il conseguente addio a zero. Alla Continassa sono fiduciosi, ma ovviamente non si illudono. Una volta illustrata la situazione a Federico, aspettano le mosse del giocatore. Chiesa aveva annusato l'aria a distanza, ma sperava di poter far cambiare idea a Thiago Motta. Missione fallita".

Come dire: se arriva una proposta affascinante e stimolante, magari lascio la Juve subito. Ma non per forza e a ogni costo. Chiesa, forte di un accordo fino al 2025 da 5 milioni più bonus con i bianconeri, è disposto ad aprire la porta soltanto a una big. Meglio se protagonista in Champions. Un po' perché sono poche le società a potersi permettere il suo contratto e molto per l'ambizione di voler restare al top. In caso contrario, tutto rimandato al 2025 e alla possibilità di trasferirsi gratis", aggiunge il quotidiano.