- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
GettyImages
L'Inter si allontana da Federico Chiesa. Così scrive TuttoSport spiegando che sia il club nerazzurro che il Napoli hanno fatto un passo indietro tra le pretendenti del giocatore. Il club di De Laurentiis ha virato su David Neres, giocatore del Benfica. Mentre il club nerazzurro "non vuole fare un regalo" alla Juve.
"Prendere Chiesa in questo momento significa, infatti, aiutare la Juve a uscire da una situazione complessa. Un assist che né Marotta né Ausilio intendono fare alla Vecchia Signora, che resta una rivale temibilissima, se non la numero uno, per la vittoria dello Scudetto. L’Inter su Chiesa resta vigile ma per il futuro per una sorta di replica dell’affare Zielinski. Un anno fa di questi tempi il polacco doveva andare via dal Napoli, ma alla fine decise di restare. Coi nerazzurri che se lo sono accaparrato in autunno, prenotandolo a zero per la stagione successiva. Un po’ come farebbero volentieri con Chiesa, nel caso in cui l’esterno dovesse, clamorosamente, rimanere a Torino per la stagione 24/25", si legge a proposito dell'esterno italiano e del possibile approdo al club nerazzurro.
Per questo si parla di altre pretendenti. La Roma per esempio. O il Milan. L'agente del giocatore è stato visto dalle parti della sede della società rossonera. Per il futuro di Jovic ma si potrebbe aver parlato anche di Chiesa che ha come idolo Kakà. Potrebbe prendere corpo l'idea di uno scambio con Saelemaekers, un innesto funzionale tra gli esterni della squadra di Motta. Ma resta l'ingaggio alto del giocatore che percepisce attorno ai cinque mln più bonus a Torino. Al momento resta un'idea, un pourparler, come lo ha definito lo stesso quotidiano sportivo.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA