- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
ROME, ITALY - MAY 15: Federico Chiesa of Juventus celebrates the victory with the trophy after the Coppa Italia final match between Atalanta BC and Juventus FC at Olimpico Stadium on May 15, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Federico Chiesa è in tutto e per tutto un esubero della Juventus. I bianconeri lo hanno infatti messo fuori rosa e l'esterno classe '97 non prenderà parte al progetto di Thiago Motta. Ecco che dunque Giuntoli proverà, come scrive La Gazzetta dello Sport, a venderlo già questo mese per incassare qualcosa: "Chiesa ha vissuto il periodo più brutto della sua carriera a causa di un infortunio, la Juve lo ha supportato e atteso fino al suo rientro: ma ora vuole scaricarlo, anche perché il suo contratto scade nel 2025 e la società non vuole perderlo a zero, dopo averci investito 60 milioni complessivi per il trasferimento e l’acquisizione in bianconero (10 di prestito, 40 al riscatto e 10 di bonus) e circa 12 lordi per lo stipendio annuale.
Alla Continassa hanno tempo fino al 30 agosto per trovare una soluzione d’uscita utile: andando oltre questa sessione di mercato, il calciatore potrebbe firmare per qualsiasi altro club senza dover passare dalla Juve. L’esclusione dall’ultima amichevole di Pescara col Brest, insomma, è un invito palese a fare fronte comune, considerato che fin qui l’attaccante non è parso collaborativo a venire incontro al club: che vuole blindare l’investimento".
Tra le squadre che sono interessate al classe '97 c'è anche l'Inter, come conferma la Rosea: "Sotto traccia ci sarebbe anche l’Inter: Marotta è un maestro dei parametri zero e i contatti con l’attaccante della Juve ci sarebbero stati. Tra l’altro, il club nerazzurro incasserà un paio di milioni dalla vendita di Di Gregorio, e non è da escludere un blitz a fine mercato. Lo scenario sarebbe simile a quello che portò Chiesa alla Juve nel 2020: un trasferimento last minute, a fine mercato e a buon prezzo. In effetti, in assenza di soluzioni, a fine agosto alla Continassa sarebbero costretti a lasciare andare Chiesa a poco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA