FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

TS – Chiesa, sì al Barça dopo il no di Inter e Milan. Le cifre dell’ingaggio

TS – Chiesa, sì al Barça dopo il no di Inter e Milan. Le cifre dell’ingaggio - immagine 1
Resta concreto l'interesse del Barcellona nei confronti di Federico Chiesa, in scadenza di contratto nel 2025 con la Juventus
Marco Macca Redattore 

Resta concreto l'interesse del Barcellona nei confronti di Federico Chiesa, in scadenza di contratto nel 2025 con la Juventus e accostato a più riprese anche all'Inter. Tuttosport fa il punto della situazione oggi in edicola:

TS – Chiesa, sì al Barça dopo il no di Inter e Milan. Le cifre dell’ingaggio- immagine 2

"Dopo aver capito che la Juventus non aveva iniziato una strategia volta ad allungare la trattativa per il rinnovo, bensì chiuso veramente la porta, ecco gli allenamenti in solitaria mentre la squadra svolgeva la parte tattica, la non convocazione per la prima di campionato seguita alla chiusura delle strade che avrebbero potuto portarlo all’Inter o al Milan. A quel punto il suo agente Ramadani ha capito che bisognava muoversi sull’estero e al primo contatto con il Chelsea ne è seguito uno con il Barcellona che si è acceso subito. Ora di fatto ecco il semaforo verde per una operazione che pare destinata ad andare in porto".


TS – Chiesa, sì al Barça dopo il no di Inter e Milan. Le cifre dell’ingaggio- immagine 3

"L’accelerata è stata possibile grazie al fatto che l’azzurro, dopo aver capito che tirava in generale una brutta aria, ha ridimensionato le proprie richieste iniziali: ora percepisce 5,5 milioni e ai bianconeri ne aveva chiesti 6.5. Con il Barcellona si sta invece trovando un accordo per un triennale a circa 4 milioni di euro a stagione. L‘attaccante voleva una piazza doc con squadra blasonata impegnata nella Champions League. I catalani scandagliavano il mercato alla ricerca di un’ala co il vizio del gol e con esperienza internazionale dai costi non proibitivi. La Juventus, infine, che aveva escluso completamente un possibile reintegro del giocatore nel progetto, eviterebbe di perderlo a zero euro il prossimo giugno dopo avergli pagato inutilmente undici milioni di euro lordi di ingaggio".

(Fonte: Tuttosport)