00:26 min

calciomercato

SM – Chiesa-Juve, situazione da chiarire. Senza rinnovo cessione per evitare l’Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il club nerazzurro è stato associato al giocatore ma penserebbe a lui se si liberasse a parametro zero l'anno prossimo. I bianconeri non hanno ricevuto offerte

Nei giorni scorsi si è parlato dell'interesse dell'Inter per Federico Chiesa, ma in particolare - si è detto - il club nerazzurro penserebbe a lui a parametro zero per la prossima stagione. La Juventus non lo ritiene più parte dei piani e ha intenzione di cederlo questa estate. SportMediaset parla dell'attaccante italiano che è tornato oggi a Torino dopo le ferie prolungate per il suo matrimonio. Al centro J-Medical il giocatore ha firmato autografi ai tifosi bianconeri: lì è passato per le visite che anticipano i primi allenamenti. Lavorerà con i compagni che sono rimasti in Italia e non sono stati convocati per il ritiro nel centro 'Adidas' in Germania con Thiago Motta.

Vengono così confermati i dubbi sul suo futuro alla Juve. Il suo contratto scade nel 2025 e si vocifera su un addio voluto da Motta che lo vedrà al rientro dal ritiro in Germania. Al momento il rinnovo sembra un'ipotesi lontana e per questo si pensa alla cessione. Il club bianconero - spiega il sito sportivo di Mediaset - non vuole correre il rischio di tenere per un anno un giocatore che andrà in scadenza a fine stagione "con la possibilità di vederlo magari accasarsi all'Inter". Per questo si pensa ad una cessione con costo al ribasso. Ma al momento non sono arrivate richieste concrete al club e al giocatore.

(Fonte: SM)