FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Gds – Chiesa più lontano: la Juve proverà a venderlo. Difficile resti in A. Federico crede…

Gds – Chiesa più lontano: la Juve proverà a venderlo. Difficile resti in A. Federico crede… - immagine 1
Il giocatore si allena con gli esuberi in attesa che il club bianconero riesca a trovare una soluzione entro la fine del mercato
Gianni Pampinella Redattore 

A pochi giorni dalla fine della sessione del mercato estivo, la Juve è alle prese con diversi casi da risolvere. Il più urgente e importante è sicuramente quello legato a Federico Chiesa. Il club ha deciso di fare allenare il giocatore con chi è considerato fuori dal progetto. "Per l’ex Fiorentina non ci sono cambiamenti di direzione in vista e il fatto che finora nessuna trattativa per una cessione sia entrata davvero nel vivo non sta portando a ripensamenti né Thiago Motta né il direttore tecnico Cristiano Giuntoli. Chiesa è fuori dal progetto e, con il contratto in scadenza nel 2025, non sembra proprio esserci margine per un passo indietro da parte della società", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Gds – Chiesa più lontano: la Juve proverà a venderlo. Difficile resti in A. Federico crede…- immagine 2

"Quale destino? La negoziazione per l’eventuale prolungamento non prevede scossoni all’orizzonte. La trattativa non è nemmeno mai decollata, a dir la verità, e le richieste del calciatore non hanno incrociato una volontà di rialzo del club. Con il pericolo concreto di veder partire l’attaccante a parametro zero tra un anno – magari verso una diretta concorrente -, a luglio la Juventus ha deciso che la sua permanenza a Torino è da considerarsi terminata con un anno d’anticipo". 


Gds – Chiesa più lontano: la Juve proverà a venderlo. Difficile resti in A. Federico crede…- immagine 3

"Nonostante il mandato esplorativo dell’agente Fali Ramadani, finora attorno al calciatore si è mosso poco. La destinazione più verosimile resta l’Inghilterra, sia per il fascino che la Premier League ha su Federico che per il potere di spesa dei club d’oltremanica. Se ne è per esempio interessato il Chelsea - senza affondare il colpo -, con i Blues che peraltro hanno Raheem Sterling come osservato speciale da Torino. Il calciatore della Nazionale sembra continuare a credere in una conferma alla Juventus a completamento della sua esperienza bianconera e in più il mercato interno non sta alimentando eventuali idee di permanenza in Italia sotto altri vessilli. L’opzione Roma resta piuttosto tiepida, mentre la suggestione Milan non è mai decollata. Chiesa e la Juventus restano distanti anni luce".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di