01:32 min

calciomercato

Chiesa, la Juve prova a venderlo ma occhio allo scenario: “Senza rinnovo un anno fuori rosa”

Marco Macca Redattore 
Man mano che passano i giorni, la situazione fra la Juventus e Federico Chiesa si fa sempre più tesa: Inter alla finestra

Man mano che passano i giorni, la situazione fra la Juventus e Federico Chiesa si fa sempre più tesa, con il rischio, per i bianconeri, di perdere l'anno prossimo a parametro zero il calciatore, qualora non riuscissero a cederlo entro la fine di questa sessione di mercato. L'Inter resta alla finestra, pronta a stringere nel caso in cui dovesse davvero profilarsi la possibilità di ingaggiare l'attaccante da svincolato. Intanto, per Chiesa c'è anche il rischio di trascorrere un anno da separato in casa:

"... Con Chiesa può accadere tutto, ma non che resti un altro anno e poi scappi via a zero, sfruttando dunque la scadenza. La beffa sarebbe forse più grande del danno, e il danno non sarebbe certo esiguo. Anzi. Da qui a dire che la Juve possa accettare tutto, specialmente a fine mercato, ce ne passa però tantissimo. Intanto i bianconeri attendono un responso più chiaro sulle giornate inglesi di Ramadani. C'è fiducia".

"Lato Juve, dunque, è praticamente impossibile immaginare un anno di Chiesa con il contratto in scadenza. Se ciò dovesse accadere, andrebbe ridiscusso l'utilizzo del giocatore, che potrebbe finire decisamente ai margini del gruppo. Gruppo in cui Federico oggi è, e senza alcuna preclusione. Thiago Motta vuole valutarlo, e vuole capire come eventualmente inserirlo. Ma senza rinnovo, ecco, è davvero tutto inutile".

(Fonte: calciomercato.com)