calciomercato

Compagnoni (Sky): “Juve con Chiesa credo voglia evitare un altro caso Rabiot”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giornalista si è soffermato sul momento del calciatore che è rimasto fuori dal progetto bianconero ad un anno dalla scadenza del contratto

Maurizio Compagnoni, su Skysport, ha detto la sua sulla cessione di Federico Chiesa. Il giocatore sta valutando cosa fare del suo futuro dopo che la Juventus gli ha comunicato di non considerarlo parte del progetto tecnico affidato a Thiago Motta. L'attaccante non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2025 e la società bianconera vuole cederlo per non perderlo a parametro zero. Il calciatore, dal canto suo, lascerebbe il club bianconero per andare a giocare in un club che competerà in Champions.

Per il momento, hanno spiegato a Skysport, non sono arrivate offerte concrete da club che giocheranno nella massima competizione europea. C'è ad esempio la Roma tra le squadre interessate, dal primo momento, a Chiesa, che dovrebbe rimanere a Torino qualora nessuna società soddisfacesse le sue richieste e quella della Juve. «Ma credo che la Juve voglia evitare un altro caso Rabiot, cioè non credo voglia dare un ruolo importante, nell'11 titolare, ad un giocatore in scadenza», ha detto il telecronista e giornalista del canale satellitare.

(Fonte: SS24)