- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Il Chelsea vuole chiudere a breve, vuole portare Lukakualla corte di Tuchel per la Supercoppa Europea. L'attaccante belga ha accettato di tornare a Londra per la terza volta nella sua carriera. Non solo una questione di soldi ma anche di opportunità calcistiche: al club londinese potrebbe competere per la CL e anche per trofei come il pallone d'oro.
"Intanto - spiegano a Skysport - parlano dell'inizio del solito 'strisciante' gioco delle parti. È Lukaku che ha chiesto e voluto la cessione o è la società che lo ha indotto ad andare via? L'impressione è che viste le cifre l'operazione accontenti tutti. Tutti tranne Inzaghi e i tifosi che hanno reagito via social e con lo striscione della Nord sotto la sede".
Le tappe sono semplici da ricostruire - spiega il tg di Italia1 - perché venerdì Lukaku, sorprendendo un po' tutti, ha comunicato alla squadra e ad Inzaghi la volontà di lasciare il club nerazzurro per andare al Chelsea. Aveva quindi l'accordo con il club inglese già da venerdì scorso. Questo non significa che la decisione di andare via sia solo sua. Ma c'è un sì che arriva da lontano.
Il sì di Zhang che vuole massimizzare al massimo l'addio. I dirigenti ora aspettano di capire quanti soldi effettivamente potranno reinvestire sul mercato dei 130 mln che Abramovich verserà nelle casse nerazzurre. Secondo le prime indiscrezioni potrebbero essere 40 i mln a disposizione che potranno essere investiti su un centravanti come Zapata.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA