le rivali

Conte-Napoli, siamo ai dettagli: sarà triennale (ma con clausola d’uscita), le ultime

Conte-Napoli, siamo ai dettagli: sarà triennale (ma con clausola d’uscita), le ultime - immagine 1
E' ai dettagli la trattativa per il trasferimento di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport
Marco Macca Redattore 

E' ai dettagli la trattativa per il trasferimento di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport, che parla dei dettagli del futuro allenatore azzurro, ex tecnico dell'Inter campione d'Italia nel 2020-21:

Conte-Napoli, siamo ai dettagli: sarà triennale (ma con clausola d’uscita), le ultime- immagine 2

"Il diavolo è nei dettagli, si dice. Per questo è consigliata la doverosa premura, anche se le intese di massima tra il Napoli e Antonio Conte sono state già raggiunte. I cardini del contratto, infatti, sono stati concordati. L’ingaggio sarà di 8 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungono alcuni bonus relativi ai traguardi raggiunti dalla squadra. La durata invece sarà triennale, senza opzioni. Aurelio De Laurentiis, dunque, è andato incontro alle richieste dell’allenatore, rispetto alla proposta iniziale di 6,5 milioni più una componente variabile. Un’offerta che di per sé era già una deroga della politica adottata finora, che prevede un tetto salariale di 3,5 milioni per ogni tesserato, salvo rare eccezioni".


Conte-Napoli, siamo ai dettagli: sarà triennale (ma con clausola d’uscita), le ultime- immagine 3

"Inoltre, il modello di accordo sottoposto a un tecnico è sempre stato di due anni con la possibilità in favore del club di prolungare di un’ulteriore stagione. Ma ci sono tanti altri aspetti secondari ancora da delineare. I principali riguardano i diritti d’immagine, come di consueto, e l’inserimento di una clausola per l’interruzione anticipata del rapporto. Conte vorrebbe tutelarsi nel caso di incompatibilità tecnica o lavorativa, senza essere vincolato da penali com’è successo a Spalletti, la cui nomina a commissario tecnico ha aperto un caso non ancora risolto dalle parti. Ovviamente, l’opportunità di liberarsi sarebbe valida soltanto alla fine del campionato e non a stagione in corso, in un ristretto lasso temporale che è oggetto di discussione da parte dei legali dei soggetti coinvolti".

tutte le notizie di