00:40 min

primo piano

Conte torna? “Chiederebbe all’Inter tre conferme. E c’è chi potrebbe restare a sorpresa”

Marco Macca

Antonio Conte può davvero tornare all'Inter? Difficile stabilirlo con certezza. Quel che è sicuro è che tante strategie di mercato, per i nerazzurri, potrebbero cambiare

Antonio Conte può davvero tornare all'Inter? Difficile stabilirlo con certezza. Quel che è sicuro è che tante strategie di mercato, per i nerazzurri, potrebbero cambiare con il ritorno dell'uomo che nel 2021 trascinò la squadra allo scudetto dopo 11 anni di assenza.

A cominciare da Lukaku, suo pupillo, la cui permanenza oggi è in dubbio ma che, in caso di arrivo di Conte, sarebbe praticamente certa. L'ex Tottenham, scrive la Gazzetta dello Sport, chiederebbe sicuramente le conferme almeno di Barella e Lautaro, intoccabili anche per il club. A che dire di Brozovic, oggi sul piede di partenza, ma che nella sua gestione era un titolare inamovibile? Ecco il punto della Gazzetta:

"Ad Appiano Conte troverebbe diversi dei giocatori che ha allenato fino al 2021. E' scontato che chiederebbe la conferma del suo pupillo Lukaku, ma con lui in panchina potrebbe cambiare anche il futuro di Brozovic, inamovibile durante la sua gestione e ora con un piede e mezzo lontano dalla Pinetina. Inevitabilmente chiederebbe la conferma di Barella e Lautaro, due intoccabili anche per il club. Il problema semmai sorgerebbe al momento di parlare di acquisti...".