00:20 min

calciomercato

Inter, Correa e Arnautovic sconfortano. Ma dal mercato non arriva nessuna novità

Fabio Alampi Redattore 
L'argentino e l'austriaco non sono riusciti a lasciare il segno nell'amichevole contro il Pisa, e la loro situazione non è cambiata

Il problema attacco in casa Inter c'è ed è evidente: l'infortunio di Taremi, unito all'indisponibilità di Thuram e Lautaro, ha costretto Inzaghi a presentarsi a Pisa con un reparto improvvisato, con i calciatori impiegati che non sono riusciti a lasciare il segno. Nello specifico, Arnautovic e Correa hanno dimostrato, per motivi diversi, di non poter essere alternative valide.

Così scrive Tuttosport: "Al di là di Salcedo, destinato a una nuova partenza, quello che ha sconfortato a Pisa è stata l'ennesima prova incolore di Correa e l'impatto di Arnautovic. È vero che l'austriaco ha lavorato pochi giorni e probabilmente sarebbe stato meglio non utilizzarlo, ma in pochi minuti ha sintetizzato il suo '23-24: è infatti apparso incerto fisicamente toccandosi un paio di volte in diversi punti (la scorsa annata ha subito due infortuni piuttosto importanti restando fuori un paio di mesi) e ha sbagliato un gol facile (come molti nel passato recente, su tutti quelli nell'ottavo di Champions contro l'Atletico).

Inzaghi, dunque, ha un problema non indifferente dietro i tre top. Arnautovic, sulla carta il quarto attaccante del reparto, è un rebus a livello fisico e di rendimento; anche perché la stagione scorsa ha dimostrato come l'ex Bologna faccia fatica a carburare subentrando e giocando pochi minuti. Per ora Arnautovic ha respinto qualsiasi proposta di mercato (le ultime dalla Turchia) e dunque non è scontata una sua partenza che aprirebbe maggiori margini di manovra sul mercato.

Quello che serve però per sbloccare un eventuale acquisto in più in avanti, riguarda Correa, che non ha ricevuto offerte concrete ma solo sondaggi (River Plate, Aek, Arabia e Turchia), e Satriano, che ha rifiutato il ritorno al Brest facendo saltare un affare da 6 milioni più bonus. Loro due devono uscire, poi si potranno fare altri ragionamenti".