00:17 min

calciomercato

Inter, Correa rifiuta l’Estudiantes: no al ritorno in Argentina, vuole un campionato top

Fabio Alampi Redattore 
Il Tucu si impunta: vuole restare a giocare in Europa e punta a uno dei principali 5 tornei, situazione complicata

Ancora nessuna novità per quanto riguarda il futuro di Joaquin Correa: l'attaccante argentino, dopo il mancato riscatto da parte del Marsiglia, è tornato all'Inter, ma non rientra nei piani dei nerazzurri. La difficoltà, tuttavia, consiste nel trovare una destinazione che soddisfi il Tucu e che porti benefici anche ai nerazzurri, dal momento che il giocatore ha ancora un impatto a bilancio considerevole.

A tutto questo si aggiunge la volontà di Correa di continuare a giocare ad alti livelli: per questo motivo non sono state prese in considerazione alcune ipotesi europee, così come gli abboccamenti dall'Arabia Saudita e la suggestione di un ritorno in Argentina. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sull'ex Lazio: "L'argentino vuole continuare a giocare in Europa, è convinto di valere un posto nei cinque campionati top e non prende in considerazione l'idea di tornare in patria, rifiutando pure la corte dell'Estudiantes di Veron.

D'altra parte, c'è anche la necessità dell'Inter di incassare qualcosa, per evitare una minusvalenza a fronte del valore a bilancio di 8 milioni".