LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
COMO, ITALY - JUNE 05: Joaquin Correa of FC Internazionale speaks with the media during the mix zone interviews at UEFA Campions League Final media day at Appiano Gentile on June 05, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Joaquin Correa è sulla lista dei cedibili dell’Inter. Il Tucu ha fin qui reso meno di quanto si aspettassero Simone Inzaghi e i dirigenti nerazzurri, ma secondo La Gazzetta dello Sport“ancora nessuna società ha bussato davvero alla porta di viale della Liberazione al di là di timidi sondaggi preliminari”.
Proprio la rosea fa il punto sull’argentino in chiave mercato: “La prossima settimana comincia sì il precampionato interista per chi non è stato oggetto delle partite delle nazionali e in più si vogliono chiudere la cessione di André Onana e l'acquisto di Romelu Lukaku. Poi, però, il dossier Correa sarà esaminato con cura, perché prima di andare a caccia di un quarto attaccante serve assicurargli un armadietto libero, proprio quello dell’argentino.
Il passato suggerisce la Liga, perché Correa in Spagna ha già giocato per due anni con la maglia del Siviglia: lo conoscono e parla la lingua, tempi di ambientamento ridotti al minimo. In giorni di calciomercato, ovviamente, il desiderio è però attirare club di Premier League, per ovvi motivi: si tratta di un mercato in cui si spende a cuor leggero, con acquirenti forti di portafogli gonfi. Certo, i numeri non aiutano: 10 gol in 77 partite con l'Inter, un po' poco per chi è stato pagato oltre 30 milioni di euro dalla Lazio tra prestito oneroso e riscatto. Si parlerà di cifre ben più ridotte”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA