03:04 min

primo piano

CdS – Riscatto Correa, l’Inter tifa Marsiglia: ecco tutte le cifre sul tavolo

Alessandro Cosattini Redattore 
L’Inter ‘tifa’ Marsiglia in Europa League: né Roma, né Atalanta, ma la squadra in cui gioca in prestito Joaquin Correa

L’Inter ‘tifa’ Marsiglia in Europa League. Né Roma, né Atalanta, ma la squadra in cui gioca in prestito Joaquin Correa. Come sottolinea il Corriere dello Sport oggi, infatti, “il suo riscatto, a 10 milioni di euro, diventa obbligatorio soltanto in caso di accesso alla prossima Champions. Ebbene, considerato che, a 6 giornate dalla fine del torneo, l’OM è attualmente nono in classifica e che il quarto posto, utile per l’accesso al preliminare e attualmente occupato dal Lilla, è distante ben 10 punti, si può ben capire come l’unica strada rimasta sia appunto l’Europa League. Per il club nerazzurro sarebbe un gran colpo. La prospettiva, infatti, è che a fine stagione il Tucu torni alla base. Con tutte le inevitabili difficoltà nel cercargli una nuova sistemazione. 

Del resto, in questi mesi in Francia, il suo rendimento è stato tale da non alimentare neppure la minima speranza che il Marsiglia eserciti il diritto di riscatto, comunque previsto negli accordi presi nell’agosto di un anno fa. I numeri in questo senso sono inequivocabili: 17 presenze, appena 615’ giocati, zero gol e zero assist. L’unico lampo, dunque, è stato il rigore finale trasformato con il Benfica. Ecco perché in viale Liberazione gridano: forza OM. E pazienza se Roma e Atalanta ne avranno a male…”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.