00:36 min

copertina

Correa è ancora un rebus: varie ipotesi, ma l’Inter non esclude questo scenario

Marco Macca Redattore 
Resta un rebus ancora tutto da risolvere quello relativo al futuro di Joaquin Correa, tornato a Milano dopo il negativo prestito con l'OM

Resta un rebus ancora tutto da risolvere, in casa Inter, quello relativo al futuro di Joaquin Correa, tornato a Milano dopo il negativo prestito con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Il suo alto ingaggio pesa non poco e tutte le squadre che hanno mostrato interesse non hanno poi approfondito i discorsi con i nerazzurri. Calciomercato.com illustra i possibili scenari:

"La Lazio ha pensato a lui nei giorni scorsi, ma si tratterebbe di una pista che potrebbe concretizzarsi solo a determinate condizioni, mentre Juan Sebastian Veron, ex centrocampista dell'Inter oggi presidente dell’Estudiantes, non ha escluso il ritorno del Tucu in Argentina. Anche l’AEK Atene ha sondato il terreno nei giorni scorsi, così come il Siviglia, il River Plate e alcuni club turchi e sauditi, senza però affondare il colpo.

Al momento, le cifre dell’affare Correa restano troppo elevate per i club interessati, ma in casa Inter non si esclude una risoluzione anticipata del contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con le parti che potrebbero salutarsi e il calciatore argentino scegliere con calma e attenzione la sua nuova sfida.

Ad un anno dalla scadenza, l’obiettivo dell’Inter è di cedere Jaoquin Correa per non mettere a bilancio una minusvalenza. Il peso dell’ammortamento sarà pari a poco meno di 8,5 milioni di euro, mentre considerando lo stipendio da 3,5 milioni di euro netti, il costo complessivo per la stagione 2024/25 per il club nerazzurro a bilancio sarebbe pari a circa 15 milioni di euro".


(Fonte: calciomercato.com)