00:24 min

primo piano

Correa, riscatto OM lontano. Inter chiara: “La cifra minima per non fare minusvalenza”

Marco Macca Redattore 
Dopo il pareggio di ieri contro il Metz, l'Olympique Marsiglia di Gattuso si trova ora al settimo posto in classifica con 30 punti

Dopo il pareggio di ieri contro il Metz, l'Olympique Marsiglia di Gattuso si trova ora al settimo posto in classifica con 30 punti, a -6 dal terzo posto del Brest (che ha anche una partita in meno) che vale l'ultimo posto per la qualificazione alla prossima Champions League. Una classifica che interessa anche l'Inter, visto che all'OM gioca in prestito Joaquin Correa. Come vi abbiamo più volte riportato, nell'accordo di trasferimento è previsto che il club francese dovrebbe riscattare obbligatoriamente il calciatore in caso di qualificazione Champions. Al momento, però, questo sembra uno scenario piuttosto remoto. Ecco perché il riscatto di Correa, fin qui 12 presenze senza gol né assist, pare molto lontano. Una situazione che mette in difficoltà l'Inter, come scrive calciomercato.com:

"La qualificazione alla prossima Champions League dell’OM riguarda da vicino anche l’Inter. Infatti quest’estate Joaquin Correa ha lasciato i nerazzurri in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla massima competizione europea, che appare in questo momento uno scenario impensabile vista la situazione di classifica. Ancora più difficile che il Marsiglia decida di investire volontariamente sull’argentino, vista la stagione totalmente anonima che sta disputando il Tucu. Fin qui 12 presenze fra tutte le competizioni senza mettere a referto né un gol, né un assist. Un rendimento che non fa certo pensare a una possibilità di riconferma".

"L’argentino è sotto contratto con l’Inter fino al 2025 e pesa al bilancio dei nerazzurri circa 8,5 milioni per quanto riguarda la quota ammortamento, quota coperta in parte visto il prestito oneroso di quest’estate. Prendendo in analisi le ultime stagioni del Tucu risulta difficile pensare che qualche club sia disposto ad investire cifre sul calciatore da permettere all’Inter di evitare minusvalenze, dal momento che è ormai un lontano parente del giocatore che si era visto alla Lazio".

(Fonte: calciomercato.com)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.