04:26 min

copertina

Niente Champions per il Marsiglia, Correa tornerà all’Inter: le ipotesi per il suo futuro

Alessandro Cosattini Redattore 
Niente Champions League per il Marsiglia, Joaquin Correa tornerà dunque all'Inter: il suo futuro è un rebus

Joaquin Correa tornerà all’Inter. È questa una delle conseguenze - in chiave mercato - della vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League. Con l’eliminazione della squadra francese, gli uomini di Gasset hanno perso l’ultima occasione per qualificarsi alla prossima Champions League (che avrebbero ottenuto in caso di vittoria della coppa), considerando la loro nona posizione in campionato a due giornate dal termine della competizione. Data la mancata qualificazione, la clausola dell’obbligo di riscatto di Correa dall’Inter di 10 milioni non è più valida. Il giocatore, dunque, tornerà a Milano al termine della stagione. E poi?

Correa, rebus futuro

—  

L’attaccante argentino tornerà quindi in Italia al termine della sua esperienza in Francia, nella quale ha disputato 19 partite (tra Ligue 1 ed Europa League), senza trovare né gol né assist fin qui. Come sottolineato dal sito di Sky Sport, così "l'Inter di fatto "perde" 10 milioni di euro e ora dovrà decidere come muoversi sul futuro del giocatore in sede di mercato estivo", si legge.

Con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno, è sotto contratto fino a giugno 2025 con l'Inter, che lo aveva acquistato dalla Lazio per 33,3 milioni di euro nel mercato estivo del 2021. Il prossimo 13 agosto compirà 30 anni: resta da vedere se spegnerà le candeline restando a disposizione di Simone Inzaghi come quarta o punta o se i nerazzurri gli troveranno una nuova sistemazione. Al momento il suo futuro resta un vero e proprio rebus.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.