01:06 min

calciomercato

CorSera – Chiesa, il Barça va avanti. Ma ci sono due ostacoli importanti da superare

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante è fuori dal progetto tecnico della Juve e cerca squadra. I blaugrana sembrano essere in pole position

Federico Chiesa cerca una nuova sistemazione. L'attaccante è fuori dalla Juve e sulle sue tracce è piombato il Barcellona, ma i blaugrana hanno qualche difficoltà nella trattativa.

"La Juve aspetta l’offerta del Barcellona per Federico Chiesa. I blaugrana, determinati ad accaparrarsi un esterno di lusso, avevano messo nel mirino Nico Williams. Saltata l’operazione hanno virato su Leao. «Rafa resta al 100%» ha messo in chiaro ieri Giorgio Furlani, che nel frattempo tratta il centrocampista Silvano Vos dell’Ajax. Così i catalani, hanno contemplato l’ipotesi legata al campione fuori rosa a Torino", scrive il Corriere della Sera.

"Costo dell’operazione, abbordabile, 12 milioni; ingaggio da 6. Il problema è che a causa di regole stringenti sul fair play finanziario, il club di Barcellona deve rispettare un tetto salariale per la rosa. Chissà se la cessione di Faye al Rennes basterà per sbrogliare la matassa. Avviso ai naviganti: Chiesa per approdare al Camp Nou dovrà abbassarsi lo stipendio da 6 a 4,5-5 milioni", scrive il quotidiano.