FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Icardi in Italia? Da cessioni tesoretto da 150 mln. Marotta va su un vecchio pallino?

Il giocatore sarebbe di nuovo nel mirino della Juve. Il PSG lo riscatterebbe e lo cederebbe ai bianconeri. Marotta lo aveva messo in conto

Eva A. Provenzano

Il Corriere della Sera torna a parlare di Mauro Icardi e del suo possibile ritorno in Italia. Il PSG può riscattarlo e non è detto che non lo faccia. 70 mln la cifra del riscatto, ma il giocatore starebbe pensando di tornare in Italia. La Juventus lo vorrebbe: il club parigino potrebbe riscattarlo dall'Inter e poi cederlo ai bianconeri. Ma in questo senso l'ad nerazzurro Marotta si è tutelato.

Il giornale spiega perché: "C'è un'altra clausola nel contratto: in caso di rivendita in Italia il Psg dovrà pagare 10 milioni in più. Insomma se la Juve lo vuole la cifra da spendere è minimo 80 milioni. Peraltro sono soldi che entrerebbero in un’unica soluzione, non dilazionati, nelle casse interiste".

L'argentino, nella testa di Paratici, andrebbe a sostituire Higuain che va in scadenza nel 2021 "ma per il bilancio della Juve ha un valore residuo di 18 milioni, oltre a un ingaggio di 8 milioni netti a stagione".

OFFENSIVA A DYBALA COL TESORETTO? - L'Inter quindi avrebbe dieci mln di più in cassa e magari potrebbe pensare di ricominciare il corteggiamento di Dybala. Anche perché con la cessione di Icardi arriverebbero 80 mln nelle casse nerazzurre e altri soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Lautaro Martinez. Secondo il Corsera l'offerta del Barça sarebbe di 70 mln + Arthur. 150 mln totali di tesoretto a disposizione di Marotta da reinvestire sulla squadra di Conte.

(Fonte: Corriere della Sera, 25-4-2020)

tutte le notizie di