- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il Corriere della Sera torna a parlare di Mauro Icardi e del suo possibile ritorno in Italia. Il PSG può riscattarlo e non è detto che non lo faccia. 70 mln la cifra del riscatto, ma il giocatore starebbe pensando di tornare in Italia. La Juventus lo vorrebbe: il club parigino potrebbe riscattarlo dall'Inter e poi cederlo ai bianconeri. Ma in questo senso l'ad nerazzurro Marotta si è tutelato.
Il giornale spiega perché: "C'è un'altra clausola nel contratto: in caso di rivendita in Italia il Psg dovrà pagare 10 milioni in più. Insomma se la Juve lo vuole la cifra da spendere è minimo 80 milioni. Peraltro sono soldi che entrerebbero in un’unica soluzione, non dilazionati, nelle casse interiste".
L'argentino, nella testa di Paratici, andrebbe a sostituire Higuain che va in scadenza nel 2021 "ma per il bilancio della Juve ha un valore residuo di 18 milioni, oltre a un ingaggio di 8 milioni netti a stagione".
OFFENSIVA A DYBALA COL TESORETTO? - L'Inter quindi avrebbe dieci mln di più in cassa e magari potrebbe pensare di ricominciare il corteggiamento di Dybala. Anche perché con la cessione di Icardi arriverebbero 80 mln nelle casse nerazzurre e altri soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Lautaro Martinez. Secondo il Corsera l'offerta del Barça sarebbe di 70 mln + Arthur. 150 mln totali di tesoretto a disposizione di Marotta da reinvestire sulla squadra di Conte.
(Fonte: Corriere della Sera, 25-4-2020)
© RIPRODUZIONE RISERVATA