02:01 min

calciomercato

CorSera – Onana, c’è già l’accordo con l’Inter: i dettagli. Marotta e Ausilio…

Gianni Pampinella

Nonostante la recente dichiarazione rilasciata in Spagna, Onana difenderà la porta nerazzurra a partire dalla prossima stagione

Nonostante la recente dichiarazione ("Il Barcellona è la mia prima opzione"), André Onana sarà il nuovo portiere dell'Inter a partire dalla stagione 2022/23. Il portiere dell’Ajax, 25 anni, sbarcherà in nerazzurro dalla prossima stagione a parametro zero. Come sottolinea il Corriere della Sera, c’è già l’accordo tra le parti, che sarà poi messo nero su bianco: quattro anni a circa 3 milioni di euro netti. "Seguito e corteggiato come detto anche dal Barcellona, l’hanno spuntata gli uomini di mercato nerazzurri, Beppe Marotta e Piero Ausilio".

"Certo, tra i pali interisti c’è Handanovic, che con orgoglio in campo sfoggia la fascia di capitano sul braccio. Lo sloveno non ha avuto un ottimo avvio di stagione. Qualche errore ha minato, forse, le sue sicurezze. Ma l’acquisto di Onana va al di là dell’aspetto tecnico. Era un colpo di mercato, a zero appunto, che non poteva essere snobbato dal club di viale Liberazione, come dimostra l’arrivo sempre a parametro zero di Calhanoglu questa estate".

(Corriere della Sera)