00:38 min

primo piano

Beffa Cuadrado: sconterà all’Inter 2 giornate di squalifica dopo il rosso contro i nerazzurri

Marco Macca Redattore 

Il paradosso di Cuadrado, nuovo acquisto dell'Inter: sconterà in nerazzurro due giornate di squalifica dopo l'espulsione in Coppa Italia

Chi l'avrebbe mai detto, quella sera del 5 aprile scorso, che qualche mese dopo quella rissa negli ultimi minuti di Juventus-Inter (semifinale di andata della Coppa Italia) Lukaku e Cuadrado avrebbero giocato nella stagione 2023-24 a maglie invertite? Probabilmente nessuno.

E, se per Lukaku i tifosi bianconeri dovranno aspettare quantomeno la cessione di Vlahovic (sempre che non rispunti l'Arabia Saudita) quelli nerazzurri potranno prendere confidenza con il nuovo (e discusso) acquisto già da domani, quando sono prenotate le visite mediche del colombiano.

Ma proprio l'onda lunga di quella sera, nonostante il cambio di maglia, farà sentire i suoi effetti nella prossima annata, condizionando la stagione di Cuadrado con la maglia nerazzurra.

E sì, perché dopo quell'accesa discussione in campo con Lukaku e altri componenti della squadra di Inzaghi, arrivata in seguito ai cori razzisti riservati proprio a Big Rom, Cuadrado fu punito dal Giudice Sportivo con una vera e propria stangata, ovvero tre turni di stop. Cuadrado poi scontò la prima giornata di squalifica nella semifinale di ritorno a San Siro, ma deve ancora stare forzatamente per due gare di Coppa Italia ai box.


E allora, ecco il paradosso: Cuadrado sconterà le due giornate proprio nella prossima edizione della Coppa Italia, che dovrebbe giocare con la maglia dell'Inter, proprio la squadra contro cui è stato espulso. Ecco perché il colombiano non potrà essere schierato né negli ottavi di finale né, eventualmente, nei quarti, ma tornerebbe a disposizione di Inzaghi solo in caso di qualificazione in semifinale.