- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Il suo contratto è in scadenza e sia l'Inter che la Juve, stando a diverse indiscrezioni delle scorse settimane, sarebbero interessate aJonathan David. L'attaccante classe 2000 del Lille però piace anche all'estero. Secondo quanto riporta Sport ci starebbe pensando anche il Barcellona. Il club deve rinforzare l'attacco al di là che resti Lewandowski per un'altra stagione oppure no. Per questo Hansi Flick avrebbe messo gli occhi sul calciatore canadese.
Il giocatore chiude il suo rapporto con il club francese il 30 giugno e, spiega Sport.es, non ha intenzione di rinnovare il contratto nonostante la società abbia provato nelle ultime settimane a convincerlo a restare. "Si tratta di una delle stelle della Ligue1, uno dei migliori marcatori d'Europa. È arrivato nella squadra francese nel 2020 per 25 mln circa e si è affermato a poco a poco. È un calciatore potente, si adatta a diverse posizioni offensive anche se di fatto è un centravanti. La prossima estate può arrivare dal mercato per lui la grande occasione e molti club lo hanno chiamato. Tra questi la Juve ma soprattutto club di Premier", assicura il giornale spagnolo.
Il Barcellona avrebbe preso informazioni senza andare oltre per ora. "C'è tempo per prendere posizione e trovare una strategia. Anche se allo stato attuale sarebbe un'opzione più che allettante. Da gennaio si parlerà molto di lui", conclude il quotidiano.
(Fonte: sport.es)
© RIPRODUZIONE RISERVATA