Definire il futuro in tempi brevi per evitare scenari scomodi e indesiderati. In questi giorni l'Inter è chiamata a prendere una decisione importante sul futuro di Stefan De Vrij. Il difensore olandese ha il contratto in scadenza nel 2023 e, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, le strade percorribili dal club nerazzurro sono due: cessione immediata nell'ultima finestra di mercato in cui si può sperare di ricavare qualcosa. Oppure rinnovo di due o tre anni (con conseguente ritocco dell'ingaggio verso l'alto) per evitare il rischio di perdere il giocatore a zero.
primo piano
De Vrij, le due strade percorribili dall’Inter e lo scenario più probabile
"Se qualcuno si presentasse adesso nella sede dell'Inter con la cifra giusta, ci sarebbe il problema di dover reperire un sostituto all'altezza in tempi ristretti. Ecco perché, allo stato attuale, la cessione appare lo scenario più improbabile. La logica, al contrario, suggerirebbe la seconda via, quella del rinnovo, anche perché le 30 primavere dell'olandese gli garantiscono un discreto mercato per altri due o tre anni".
"La sensazione è che se la trattativa per il prolungamento venisse quantomeno abbozzata, il tutto si potrebbe concludere in tempo rapidi e senza troppi intoppi. Potendo scegliere, infatti, De Vrij non si muoverebbe da Appiano e, più passano i giorni, più aumentano le possibilità che venga accontentato".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA