Stefan de Vrij vuole restare e lo ha anche ribadito nelle scorse ore, ma per l'Inter ha un prezzo e occhio al possibile sostituto
Stefan de Vrij vuole restare e lo ha anche ribadito nelle scorse ore, ma per l'Inter il giocatore olandese ha un prezzo. Tutto dunque dipenderà dagli sviluppi di mercato, se arriveranno o meno delle offerte soddisfacenti per le parti in causa. Tuttosport ha fatto così oggi il punto sul futuro di de Vrij:
"La testa - per ora - solo sull’Europeo in corso di svolgimento. Un torneo giocato da indiscusso protagonista. L’eventualità di cambiare aria, ma solo qualora convenga davvero a ogni parte in causa. Stefan De Vrij, nonostante le insistente voci di più club interessati a lui, soprattutto arabi, Al Ittihad su tutti, getta acqua sul fuoco: «Io ho un anno di contratto, più un'opzione, sono felicissimo ed è stata una stagione pazzesca. Io mi vedo ancora all'Inter», le parole dell’olandese a Sky dopo il gol siglato e la qualificazione ottenuta ai danni della Turchia da parte degli Oranje nei quarti di finale di Euro 2024.
Dichiarazioni che quindi frenano la possibile cessione del calciatore, valutato dall’Inter 15 milioni di euro, che però restano sostanzialmente in linea con quanto ammesso lo scorso venerdì dal ds Ausilio: «Per noi è un elemento importante, che sta disputando un ottimo Europeo, fa parte del progetto di questa stagione e viene da un'annata positiva. E' un giocatore importante, si alterna con Acerbi: se poi arrivano situazioni che vuole prendere in considerazione, noi siamo qui ad ascoltare. Per noi è un giocatore della rosa e pensiamo ad una stagione con lui».
Due nomi se parte
—
Traduzione: al momento qualcosa si è mosso, ma non in modo così concreto. Qualora dovessero essere realizzati i desiderata economici del club di Viale della Liberazione e il ragazzo aprisse a un nuovo capitolo per la sua carriera, si potrebbe fare, altrimenti avanti insieme. Con l’Inter che senza l’uscita di De Vrij, non dovrebbe andare su un secondo difensore. Visto che i centrali da alternare nel trittico arretrato sarebbero per l’appunto l’ex Lazio e Acerbi.