- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Stefano De Grandis, a Skysport, ha parlato della vittoria dell'Inter contro il Bologna. Il giornalista si è soffermato su un aspetto importante, l'attacco, e su una sensazione precisa che la squadra di Inzaghi lascia a chi la osserva.
"Ieri sei gol e cinque marcatori diversi. Mi sembra un'Inter più leggera, passata dal martello Conte - che ha dato indottrinamento ed ha insegnato a giocare - adesso addirittura più serena. Poi se il Bologna le mette la partita in mano, dando ad Inzaghi la possibilità di fare il gioco che preferisce, difesa bassa, superi primo pressing e spazio davanti a te, allora diventa una passeggiata. In più si era parlato di Inter in smobilitazione. Ma è stato un mercato geniale. Perché Dzeko permette di far giocare la squadra, diversamente da Lukaku che sfruttava forza e progressione, e Dumfriesmi sembra un signor giocatore. Non sarà Hakimi. Se prende Dumfries e i soldi per la merenda, tutto sommato non mi sembra male", ha spiegato.
-Le gerarchie nell'Inter?
A volte condizionano durante la partita le scelte dell'allenatore. A volte Inzaghi si porta i cambi da casa: se Calhanoglu sta giocando bene, esce comunque Brozovic perché il turco può fare gol. Qui c'è l'errore, anche alla Lazio lo faceva. Per il resto l'Inter sta facendo bene.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA