copertina

I dettagli del contratto di Lukaku: coi bonus si arriva a 11mln. Chelsea tifa Inter perché…

Marco Macca

La Gazzetta dello Sport svela i dettagli del contratto stipulato tra Inter e Chelsea e che legherà Romelu Lukaku ai nerazzurri nel 2022-23

La Gazzetta dello Sport svela i dettagli del contratto stipulato tra Inter e Chelsea e che legherà Romelu Lukaku ai nerazzurri nella stagione 2022-23. L'attaccante belga, arrivato in prestito oneroso, guadagnerà circa 8,5 milioni di euro netti a Milano. Quel che è interessante, però, è la cifra concordata fra club. Questo perché all'Inter Lukaku è costato 8 milioni di euro, più alcuni bonus. Legati a cosa? E' la stessa Gazzetta a spiegarlo:

"Ovviamente, nero su bianco, sul contratto del Lukaku-bis sono specificati tutti i traguardi da raggiungere per portare in doppia cifra il prestito oneroso. Meglio l'Inter "performa" nel 2022-2023, più i Blues incassano. In particolare, una parte dei bonus è legata alla vittoria dello scudetto - obiettivo dichiarato per ripetere il trionfo con Antonio Conte -, mentre un'altra al cammino europeo. Serve infatti completare un percorso soddisfacente in Champions League oppure vincere l'Europa League, a cui i nerazzurri possono accedere soltanto tramite un terzo posto nella fase a gironi della competizione più prestigiosa".