01:15 min

ultimora

Di Lorenzo, è Juve-Inter. Ma Conte non molla: lo voleva già quando arrivò a Milano nel 2019

Marco Macca Redattore 
Sembra profilarsi una battaglia tra Juventus e Inter per Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli campione d'Italia nel 2022-23

Sembra profilarsi una battaglia tra Juventus e Inter per Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli campione d'Italia nel 2022-23 e in rotta con la società azzurra. Sempre che Antonio Conte, prossimo allenatore del Napoli, lo lasci partire, visto che è un grande estimatore del calciatore. Scrive Tuttosport:

"Il Napoli chiede 20 milioni per cedere il suo capitano e preferirebbe - in caso di partenza - mandarlo all’estero così da non rinforzare una diretta concorrente. Senza dimenticare che Antonio Conte stima da anni DiLo (lo voleva già all’Inter nell’estate 2019) e proverà a convincerlo a restare. Per questo la partita resta aperta. Le voci sulla Roma non hanno trovato grossi riscontri così come la soluzione straniera (Aston Villa e Atletico Madrid hanno fatto dei sondaggi) non sembra solleticare più di tanto il terzino destro".

"Le vere pretendenti al numero 22 del Napoli sono Juve e Inter. Rigorosamente in quest’ordine. Ad Ausilio il classe 1993 è sempre piaciuto e - in caso di partenza di Dumfries (il rinnovo è in alto mare…) - il dirigente interista potrebbe farsi avanti. Chi invece l’ha già fatto è la Vecchia Signora. Il dt bianconero Giuntoli stravede sia per l’uomo sia per il calciatore Di Lorenzo".

(Fonte: Tuttosport)