01:13 min

primo piano

Difesa Inter, occhio al nome nuovo. “Età più che giusta e buone referenze. Costa 20 mln”

Matteo Pifferi Redattore 
Da qualche giorno c'è un nuovo nome accostato all'Inter a caccia di un difensore duttile e di qualità: ecco chi è

Negli ultimi giorni c'è un nome nuovo accostato all'Inter: si tratta di Robert Renan, difensore classe 2003 dello Zenit San Pietroburgo ma attualmente in prestito all'Internacional.

Come conferma il Corriere dello Sport, Renan è stato proposto in questi giorni "dopo che anche un anno fa il suo “file” era già transitato dalle scrivanie di viale Liberazione. Oltre all’età più che giusta (21 anni da compiere a ottobre), Renan ha buone referenze. Ferma restando, però, la necessità di un periodo di apprendistato, avendo giocato solo nel suo Paese e in Russia"

"Il grande ostacolo, però, è il prezzo, oltre alla necessità di chiudere in anticipo il prestito all’Internacional. Nel suo contratto, infatti, esiste una clausola di uscita che ammonta a ben 26 milioni di euro. Lo Zenit chiede qualcosa di meno, ovvero una ventina di milioni, ma, almeno per il momento, non prende in considerazione il prestito. Se nulla cambia, è difficile che l’Inter possa pensarci concretamente. Di sicuro, però, non è stato scartato", la chiosa del CorSport.