- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
La foto pubblicata sul sito ufficiale del club umbro
"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Luca Di Maggio al Perugia, che milita in Serie C. Il centrocampista classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo". Con un comunicato su inter.it il club nerazzurro ufficializza la cessione in prestito del centrocampista classe 2005.
Il calciatore era stato particolarmente apprezzato a luglio nell'Europeo Under19, tanto da essere inserito nella top 11 della competizione, e proprio nelle scorse ore Condòaveva parlato di lui in un articolo su Repubblica.it. Sul sito del club umbro si legge:
AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con F.C. Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Luca Di Maggio. Il centrocampista classe 2005 è nato a Segrate (Milano) ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Nel 2021-22, ha raccolto 10 reti e 4 assist in 29 presenze, sfiorando lo scudetto con l’U17, perdendo in finale contro il Bologna. Nel 2022-23 in Primavera 1 rete e 1 assist in 26 presenze. Nella stagione appena terminata è stato uno dei punti fermi dell’U19 arrivata vicina alla finale scudetto, segnando ben 8 reti. Convocato in Nazionale Under 19 ha partecipato all’ultimo Europeo segnando una rete. Benvenuto in biancorosso Luca!
(fonte: inter.it-acperugiacalcio.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA