00:12 min

copertina

Inzaghi, due Inter per tutti gli obiettivi. I big restano: due alternative di lusso per ruolo

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico avrà una squadra ancora più forte. Nessuno dei big partirà, doppio giocatore di livello per ogni ruolo

Tutti i pilastri dell'Inter della seconda stella rimarranno: Inzaghi può esultare. Non ci saranno cessioni importanti, persino Dumfries, che sembrava il primo dei partenti, sta per firmare il rinnovo e rimarrà in nerazzurro. In più si sono già aggiunti due rinforzi come Zielinski e Taremi.

"L’Inter non intende smobilitare dopo una annata consegnata alla storia per il ventesimo campionato in bacheca ma anche per il cambio al timone della proprietà, da Suning a Oaktree. E così, quando si guarderà allo specchio per sistemare gli ultimi dettagli prima di inaugurare la nuova stagione, l’Inter si scoprirà felicemente uguale a sé stessa. Siamo lontani dal post scudetto 2021, quando a salutare erano stati due pilastri tricolore grossi così come Hakimi e Lukaku", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Grazie a quanto già fatto fino a oggi muovendosi con largo anticipo, questa Inter non solo terrà con sé tutti i suoi campioni, ma raddoppierà. In ogni angolo del campo: da Josep Martinez a Taremi, da Zielinski a Frattesi, Inzaghi avrà un’alternativa di lusso — o un titolare aggiunto, fate voi — per ogni ruolo. Numeri da top club europeo, numeri da squadra pronta ad assaltare Serie A, Champions e Mondiale per club senza dover fare la conta in rosa", spiega Gazzetta.