FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Dumfries, sì al rinnovo (con Decreto Crescita): le cifre. C’è una grande novità sulla clausola

Dumfries, sì al rinnovo (con Decreto Crescita): le cifre. C’è una grande novità sulla clausola - immagine 1
Dopo una lunga trattativa, l'Inter e Denzel Dumfries hanno finalmente raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto dell'esterno olandese
Marco Macca Redattore 

Dopo una lunga trattativa, l'Inter e Denzel Dumfries hanno finalmente raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto dell'esterno olandese, attualmente in scadenza a giugno. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il calciatore firmerà fino al 2028 ma nel nuovo contratto non sarà presente clausola rescissoria, come richiesto inizialmente da Dumfries. Si legge:

Dumfries, sì al rinnovo (con Decreto Crescita): le cifre. C’è una grande novità sulla clausola- immagine 2

"Adesso c’è anche l’accordo totale. L’intesa tra Denzel Dumfries e l’Inter per il rinnovo del contratto era nell’aria da diverse settimane, ma sono stati limati gli ultimi dettagli ed è arrivato il sì del giocatore per prolungare il matrimonio cominciato nell’estate del 2021. L’annuncio verrà dato nei prossimi giorni dopo che la quadratura del cerchio è stata trovata su un ingaggio pari a 4 milioni all’anno (rispetto ai 2,5 attuali), con il peso sulle casse nerazzurre che sarà alleviato dalla possibilità di usufruire ancora del Decreto Crescita e quindi con un lordo che si aggira sui 5,2 milioni".


Dumfries, sì al rinnovo (con Decreto Crescita): le cifre. C’è una grande novità sulla clausola- immagine 3

"Rispetto a quanto trapelato inizialmente il nuovo contratto durerà fino al 2028 e non fino al 2027, scadenza che invece è sul contratto dell’altro esterno, il mancino Dimarco, avendo rinnovato lo scorso dicembre. L’altro punto di attenzione riguarda la clausola di uscita, molto ambita dal giocatore in quanto allettato dalla possibilità di sbarcare in futuro in Premier League. Su questo, però, l’Inter è rimasta ben salda sulle sue posizioni senza concederla e riservandosi eventualmente di fare il prezzo qualora qualche club dovesse bussare alla porta nerazzurra".

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di