- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Da oggi Paulo Dybala è ufficialmente svincolato. Del suo futuro se n'è parlato tanto ma, al momento, l'opzione Inter resta viva. E La Gazzetta dello Sport spiega anche la situazione:
"Pure un certo nervosismo comincia a serpeggiare nel clan: si sentivano tutti vicini alla definitiva stretta di mano con l’a.d. Beppe Marotta e questo grande freddo ora preoccupa soprattutto Paulo, che vorrebbe ancora giocare la Champions, preferibilmente in Italia. Non è svanita la prospettiva di vestirsi di nerazzurro, anzi l’Inter è ancora la prima opzione, ma il tempo stringe e l’attesa non può certo essere infinita. Per questo, nel frattempo è meglio guardarsi attorno e magari rifare un giro nelle cancellerie europee: Fabrizio De Vecchi è l’agente che accompagna Jorge Antun, il discusso rappresentante dell’argentino, e ha cercato nuove offerte in giro per il Continente. Latitano come qualche settimana fa, anche per le alte richieste dell’argentino", spiega il quotidiano.
I nerazzurri hanno avanzato un'offerta da 5 mln di euro più 1 di bonus legato al 50% delle presenze ma è proprio sui bonus e sulle commissioni che si segnalano momenti di frizione con Antun. E l'Inter, prima di riaprire il dossier Dybala, deve liberare il reparto offensivo e il monte ingaggi, con uno tra Dzeko e Correa che andrebbe ceduto così come Sanchez, già destinato alla partenza. Su Dybala c'è da segnalare anche l'inserimento del Milan: "Non è alla finestra, ma molto di più. E a proposito di strategie, quella generale del mercato rossonero ora prevede un’accelerata: se finora le trattative erano state rallentate dal mancato rinnovo di Maldini e Massara, oggi è tempo di scattare. E proprio Dybala soddisfa tutte le esigenze milaniste: un 10 di fatto, che garantisca classe e imprevedibilità. È in questa direzione che la società investirà gran parte del budget estivo", spiega La Gazzetta. Il Milan, però, non va oltre i 4 mln di euro come offerta base.
© RIPRODUZIONE RISERVATA