- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
La data della scelta di Paulo Dybala. Scaduto il contratto con la Juventus, la Joya è senza una squadra e in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Una certezza: vuole restare in Italia, non considera - per ora - i sondaggi provenienti dall’estero. Il Corriere dello Sport oggi ripercorre il “Dybala Summer Tour”, ovvero tutte le tappe dell’estate dell’argentino, che in pochi mesi è passato da un accordo solo da siglare con la Juventus da oltre 10 milioni per 4 anni a 0 (per ora). Ecco il punto di Ivan Zazzaroni, direttore del quotidiano.
“Soltanto Beppe Marotta, che sette anni prima l’aveva portato a Torino da Palermo e che ripeteva agli intimi di voler bene al ragazzo, ha mostrato una certa attenzione, presentando comunque a maggio un’offerta economica ritenuta insoddisfacente. A scombinare i piani è però intervenuto Big Rom Lukaku, esprimendo apertamente la volontà di lasciare il Chelsea per tornare all’Inter e, naturalmente, forzando la mano a Tuchel, che non lo sopportava più da mesi e non vedeva l’ora di disfarsene: 8 (più 5 di bonus a obiettivo) i milioni incassati dagli inglesi per il prestito, contro i 115 versati dodici mesi prima, dalle parti mie operazioni del genere si chiamano “affari di cazzetti”. Gran colpo, dunque, quello messo a segno da Marotta e Ausilio. La faccio breve: il ritorno del gigante belga, la più che opportuna conferma di Lautaro, l’investimento tecnico su Correa, l’indifferenza manifestata da Inzaghi nei confronti di Dybala e la presenza di Sanchez e Dzeko - due contratti onerosissimi - hanno indotto Marotta a trascurare la pista del cuore, anche se - da specialista di stalli - ha continuato a farsi vivo con l’agente del giocatore.
E veniamo alla Roma. Fin dal primo momento José Mourinho ha ritenuto che Dybala fosse la soluzione ideale per la sua squadra, che aveva perso la qualità di Mkhitaryan, finito proprio all’Inter. Nell’ultima settimana a Inter e Roma si è aggiunto il Napoli: un’operazione molto più complessa, quella con De Laurentiis, anche per una questione relativa ai diritti d’immagine: sembra che proprio ieri il ds Giuntoli abbia avuto una call con Antun, l’esito della quale è risultato insoddisfacente per entrambe le parti.
Il Dyb-day potrebbe essere sabato 23 luglio? Possibile. Nel frattempo Dybala, rientrato dalle vacanze in Florida e da un breve passaggio in Argentina, si allena a Torino assistito da un team di preparatori, dispensando sorrisi e postando immagini tutta salute che scaldano il cuore dei tifosi e di chi il calcio lo vuole di qualità. Scusi, dove va Dybala? «Va, un’altra estate va con il suo allegro tormentone...»", si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA