- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
A dieci giorni dalla fine del mercato, alla Roma si guarda con attenzione al futuro di Paulo Dybala. L'argentino prende ancora tempo per prendere una decisione definitiva: restare a Roma o andare via. Come riporta il Corriere della Sera, ieri la Joya ha avuto un confronto con i suoi agenti Carlos Novel e Ali Barat, che spingono per il trasferimento in Arabia all’Al-Qadsiah, ma non solo. "Oltre alla moglie Oriana lo ha raggiunto nella Capitale anche la madre Alicia. Il trasferimento in Arabia è quindi una questione di famiglia, perché stravolgerebbe lo stile di vita della Joya, che preferirebbe rimanere in Europa, possibilmente in una squadra che giocherà la Champions League. È quello che aveva detto durante il ritiro a Daniele De Rossi, con cui ieri sono stati tutti sorrisi nel primo allenamento post Cagliari".
"In Italia l’unica soluzione possibile sarebbe l’Inter, un tentativo è stato fatto ma le alte commissioni e il tetto degli ingaggi, fissato a 5 milioni, poco più della metà di quanto guadagna Paulo, hanno bloccato la trattativa sul nascere. Tra le perplessità di Dybala nell’accettare l’offerta dell’Al-Qadsiah c’è anche il rischio di perdere definitivamente la nazionale".
"Infine, Dybala non vuole passare agli occhi dei tifosi, che lo hanno applaudito anche a Cagliari dal settore ospiti e che ha ringraziato a fine partita, come un traditore. L’argentino vorrebbe che fosse la Roma a rendere chiara la volontà di cederlo: la società giallorossa, da parte sua, vorrebbe incassare almeno la cifra della clausola, 12 milioni. Ma la fretta di chiudere la questione potrebbe spingere i Friedkin ad accettare anche qualcosa in meno".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA