- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
GdS – Dybala ormai è dell’Inter, decisiva mamma Alicia. Ecco i tempi della chiusura
Paulo Dybala diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. Non ha più dubbi La Gazzetta dello Sport, dopo il contatto telefonico avvenuto nella giornata di lunedì tra i nerazzurri e la Joya. Parti a un passo dalla definizione dell’accordo, l’argentino firmerà un contratto di 4 anni con i nerazzurri, fino al 2026. Nuovo vertice atteso nelle prossime 48 ore per gli ultimissimi dettagli, poi si attenderà solo la firma sul contratto di Dybala. L’Inter si prepara ad accogliere l’argentino.
“Paulo Dybala vuole l’Inter. Ha scelto l’Inter. E giocherà nell’Inter. Il finale non è in discussione, la strada è già tracciata, non c’è un ostacolo davanti che possa mandare all’aria tutto e che venga ritenuto insormontabile dai protagonisti della vicenda. Tantomeno dal giocatore, appunto, che ha comunicato il suo sì al progetto sportivo e ha dato mandato al suo entourage di chiudere la questione. C’è di più, anche se qui le conferme sono... faticose: Dybala avrebbe già parlato con Simone Inzaghi del suo futuro nell’Inter e del ruolo che avrà la prossima stagione.
Per la firma e l’annuncio ufficiale bisognerà aspettare il rientro del giocatore in Italia, tutt’altro che imminente. La chiusura definitiva è comunque storia di questi giorni. Ieri l’a.d. dell’Inter, Beppe Marotta, e Jorge Antun hanno avuto un nuovo contatto telefonico. Ed è servito non solo per i saluti, ma anche per fissare la durata del contratto dell’attaccante argentino: sarà un quadriennale, Dybala vestirà nerazzurro fino al 2026, scartata l’ipotesi del 3+1 ventilata nel vertice della scorsa settimana. Oggi, o al massimo domani, Marotta e Antun entreranno ancor di più nel dettaglio di ciò che ancora manca per tirare fuori lo champagne dal frigo. Ci sarà un altro incontro, ancora da capire se virtuale o “fisico”, molto dipenderà anche dai rispettivi impegni dei protagonisti.
Non è in ballo la questione ingaggio: Dybala guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi che lo porteranno a quota sette. Restano ancora da definire alcuni dettagli relativi alla modalità di questi bonus, oltre all’entità del premio alla firma che l’Inter dovrà riconoscere. Alla fine di questa settimana tutto dovrebbe essere sistemato: difficilmente si andrà oltre. Dybala all’Inter è un colpo che convince tutte le componenti del club: l’area dirigenziale con Marotta e Ausilio, l’area tecnica con Simone Inzaghi, e pure quella societaria, con Steven Zhang che da tempo ha dato il via libera all’operazione. […] Dybala all’Inter ha dato la sua parola. E lo ha fatto anche consigliandosi a lungo nell’ultimo periodo con la madre, Alicia, persona molto presente nella vita e nelle scelte sportive della Joya. Il sì è totale, l’Inter in questo senso gioca di sponda ed è sicura della conclusione positiva, dopo aver curato nei dettagli tutti gli aspetti della trattativa”, si legge.
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA