00:59 min

calciomercato

In Spagna – Emerson Royal, Inter alla finestra. In fila si è messo anche Mourinho

Eva A. Provenzano

Il tecnico portoghese avrebbe chiesto ai dirigenti del Tottenham il giocatore che è in comproprietà tra Betis Siviglia e Barcellona

Di lui si era parlato come contropartita che il Barcellona avrebbe proposto all'Inter per avere Lautaro Martinez. Parliamo di Emerson Royal un giocatore che i blaugrana hanno preso in collaborazione con il Betis nel gennaio del 2020. Il terzino, classe 1999, fa parlare di sé in Spagna. La buona stagione che sta facendo con il Betis Siviglia ha attirato l'attenzione dei grandi club.

Estadio Deportivo, in particolare, sostiene che l'ultimo club ad essere entrato nella lista dei pretendenti al suo cartellino è il Tottenham di Mourinho. L'allenatore portoghese avrebbe chiesto ai dirigenti del club inglese di ingaggiarlo. Il tecnico lo vorrebbe per rinforzare le fasce. Con gli Spurs si sarebbero interessati al giocatore il PSG, il Milan e l'Inter appunto. Valore del cartellino 25 mln. Il Betis vorrebbe continuare a trattenere il calciatore ma la situazione del club non permette voli pindarici. Pare che sia la società andalusa che il Barça siano pronti a cederlo.

I blaugrana avevano investito sei mln di euro sul giocatore e vorrebbero guadagnarne almeno 10. Il Betis dalla sua cessione ricaverebbe il 50% dell'incasso totale. Il giocatore dal canto suo però ha sempre dichiarato di essere pronto a giocare nel Barcellona. Anche se al momento sembra non esserci spazio per lui.

(Fonte: Estadio Deportivo - Sport)