FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Libero – Inter, via Brozovic? Eriksen cambia ruolo e Inzaghi avrebbe il suo pupillo

Getty Images

L'edizione odierna di Libero prova a delineare quella che potrebbe essere l'Inter del futuro, tra cessioni e nuovi acquisti

Matteo Pifferi

L'edizione odierna di Libero prova a delineare quella che potrebbe essere l'Inter del futuro. L'Inter è destinata a cambiare meno della Juve e la scelta di Inzaghi sottintende una continuità tattica (3-5-2) rispetto all'era Conte. "Zhang ha imposto un mercato in attivo per almeno 60 milioni, l’Inter ha bisogno di una cessione illustre che generi plusvalenza. Hakimi, l’unico al momento oggetto di offerte, potrebbe non bastare perché il suo ammortamento è paria circa 40 milioni. Ma se il Psg dovesse alzare intorno ai 70 milioni (ieri sera si parlava di 60, con trattativa avanzata), potrebbe essere il primo a partire", spiega il quotidiano.

 Fotogramma

Via Brozovic?

Il secondo indiziato a partire, sempre secondo Libero è Brozovic, sia per il contratto in scadenza nel 2022 ma anche per il peso quasi nullo a bilancio, che darebbe una plusvalenza quasi netta. "Eriksen a quel punto virerebbe nel ruolo di regista e ci sarebbe margine per accontentare Inzaghi col pupillo Luis Alberto, Lotito permettendo, con Leiva come rincalzo del danese e gli svincolati Radu e Maksimovic per la difesa (via Kolarov, Ranocchia e D’Ambrosio)", aggiunge il giornale.

 Getty Images

Altre cessioni

Sempre secondo Libero, saranno al massimo 3 le cessioni importanti in casa Inter. Detto di Hakimi e Brozovic, il terzo nome può essere Sensi, nel mirino della Fiorentina e dello Shakhtar. "Il resto sarà contorno, vanno piazzati i rientranti dai prestiti Nainggolan, Dalbert, Joao Mario, Agoumé (20 milioni?)", mentre sono da valutare Dimarco e Lazaro che potrebbero anche rimanere, a meno di offerte da 10 mln.

tutte le notizie di