01:54 min

ultimora

Futuro Eriksen, CdS: “L’Inter si sente a buon punto ma si è già cautelata per giugno: i dettagli”

Matteo Pifferi

Ecco le novità dal Corriere dello Sport sul futuro di Eriksen

"Un week end di (relativa) calma prima di portare una nuova offensiva per Christian Eriksen. L’Inter sente di essere a buon punto per il centrocampista del Tottenham, ma è consapevole che, prima di festeggiare, c’è da fare l’ultimo tratto di strada. E che potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni. Ecco perché l'input adesso è andare avanti a fare spenti, stando attenti a non pronunciare davanti a telecamere e taccuini... il nome del danese per non irritare i dirigenti inglesi e Mourinho". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla trattativa che l'Inter ha in piedi per chiudere Eriksen.

AGENTE ALLEATO - L'agente del giocatore ha già l'accordo con i nerazzurri e "adesso sarà lui il principale alleato del club di viale della Liberazione nella trattativa con gli Spurs. Fermo restando che toccherà all’ad Marotta e al ds Ausilio portare avanti il discorso con Levy, tra oggi e domani Schoots sarà a Londra negli uffici degli Spurs e farà pesare la volontà del calciatore per cercare di agevolare la fumata bianca", spiega il CorSport.

DISTANZA - Al momento la differenza tra domanda (20 mlioni) e offerta (15 milioni, compresi bonus) è importante ma c'è ancora fiducia nella concreta possibilità che l'accordo si trovi. "Il club della famiglia Zhang vuole Eriksen subito, come rinforzo a cinque stelle per il mercato di gennaio, ma si è cautelata in vista di giugno, quando Christian sarà/sarebbe libero a parametro zero. Ecco perché un accordo di massima è stato abbozzato pure per l'estate. L'Inter spera di accogliere Christian la prossima settimana a Milano e di farlo sedere in tribuna domenica contro il Cagliari. Prolungare la negoziazione fino agli ultimi giorni di mercato è ritenuto rischioso", evidenzia il quotidiano romano.

ERIKSEN SALUTA IL TOTTENHAM? - Nella giornata di ieri, Eriksen ha disputato l'ultimo scampolo di partita contro il Watford: il match è finito 0-0 ma ha fatto notizia il post-gara. Il danese è stato il primo ad avvicinarsi al settore dedicato ai tifosi Spurs. "Un segnale di addio? Spera di non esserci per Tottenham-Norwich di mercoledì, ma arrivare alla fumata bianca così in breve non sarà facile. Levy sa le necessità dell'Inter, non ha fretta e non concede aperture, ma Marotta ha esperienza di certe trattative e, con il calciatore dalla sua parte, non trema", chiosa il CorSport.