FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

FCIN1908 / Inter, tante richieste per Kamate: si fa avanti l’Aves, contatti in corso

FCIN1908 / Inter, tante richieste per Kamate: si fa avanti l’Aves, contatti in corso - immagine 1
L'esterno offensivo francese, fin qui molto utilizzato da Inzaghi, è finito nel mirino di numerosi club esteri
Fabio Alampi Redattore 

Tra i protagonisti del pre campionato dell'Inter c'è anche Issiaka Kamate: l'esterno offensivo francese, punto di forza della Primavera nerazzurra nella scorsa stagione, è stato aggregato alla Prima Squadra e si sta mettendo in mostra anche nell'inedito ruolo di laterale destro a tutta fascia, tanto da venir schierato da titolare in tutte le 4 amichevoli fin qui disputate (contro Lugano, Pergolettese, Las Palmas e Pisa). Un grande attestato di stima nei confronti del talentuoso classe 2004, pronto per iniziare il suo cammino nel calcio "dei grandi".

FCIN1908 / Inter, tante richieste per Kamate: si fa avanti l’Aves, contatti in corso- immagine 2

Quante richieste!

—  

In attesa del rientro a pieno regime di Darmian e Dumfries, l'Inter si è goduta le qualità di Kamate, che da par suo si è fatto trovare pronto sfruttando nel migliore dei modi l'occasione. Le richieste per il francese non mancano di certo, soprattutto dall'estero: secondo quando raccolto da Fcinter1908, su di lui è forte l'interesse dell'Aves, ambizioso club portoghese, neo promosso nella massima serie lusitana. Contatti in corso tra i club, ma sul mancino classe 2004 rimane in agguato l'Anderlecht, senza dimenticare alcuni sondaggi arrivati dalla Spagna. Più defilate il Verona, che aveva pensato a lui nell'ambito della trattativa Cabal, e altre piste italiane.


La posizione dell'Inter

—  

L'Inter crede molto nelle potenzialità di Kamate: sotto contratto fino al 30 giugno 2026, il francese ha fatto passi da gigante dal momento del suo arrivo a Milano nel gennaio del 2020. La definitiva esplosione è arrivata grazie al cambio di ruolo, con l'intuizione di Chivu di trasformarlo da mezz'ala ad esterno offensivo. Ad oggi l'idea della dirigenza nerazzurra è quella di cederlo in prestito per consentirgli di fare esperienza altrove, per poi valutare i suoi progressi a stagione finita. Da non escludere, tuttavia, una cessione a titolo definitivo, a patto che arrivi un'offerta ritenuta congrua: ipotesi al momento meno probabile.

tutte le notizie di