00:17 min

primo piano

Frattesi, è derby Milan-Inter: la situazione. E su Milinkovic-Savic e Koopmeiners…

La cessione di Tonali accende il derby di mercato. Rossoneri su Frattesi, ma l'Inter ha una speranza

Si accende il derby di mercato. Inter e Milan si danno battaglia anche fuori dal campo e i nomi sul tavolo sono tanti. Il primo è sicuramente quello di Davide Frattesi. Come sottolinea il Corriere dello Sport, con la cessione di Tonali al Newcastle, il Milan ha soldi freschi e motivi per sentirsi in pole. "L’Inter si fa forza di un accordo costruito con strette di mano e operazioni accessorie che al Sassuolo stanno molto a cuore (leggi Mulattieri e forse anche Fabbian). E la Juve è lì, in terza fila ma c’è. Qualcuno sostiene che se il Sassuolo dà una parola non se la rimangia facilmente. È quello che spera l’Inter. Ma le vie del mercato con i soldi in bocca possono diventare infinite. Chi offre di più avrà Frattesi".

"È il motivo per cui il Milan prova a disturbare l’Inter anche su Milinkovic Savic. Anche per il Sergente, che ha estimatori in Inghilterra, c’è la Juventus più defilata. In tutto questo l’Inter non può crogiolarsi su presunte certezze e nel domino dei centrocampisti diventa elemento di disturbo rispetto al Napoli sulla strada che porta all’olandese dell’Atalanta Teun Koopmeiners".

"De Laurentiis si sentiva abbastanza tranquillo, senza concorrenti in casa: i sondaggi insistenti di Marotta e Ausilio possono far lievitare le pretese del club bergamasco. Insomma Tonali al Newcastle si sta rivelando un gran bell’innesco per accendere definitivamente il mercato della Serie A. Sulla prima casella c’è scritto Davide Frattesi: con la Roma che si frega le mani, dopo averlo seguito nelle due sessioni di mercato precedenti, e che ha il suo 30 per cento sulla rivendita da incassare. Se andasse così, parliamo di 12 milioni. Oro". 

(Corriere dello Sport)