01:26 min

calciomercato

Frattesi, è sfida Inter-Juve. “I nerazzurri metteranno sul tavolo anche due contropartite”

Matteo Pifferi Redattore 

"L’Inter perderà Gagliardini e pensa a Frattesi, soprattutto se dovesse poi presentarsi una squadra interessata a Brozovic", spiega Tuttosport

Un altro derby d'Italia di mercato. Secondo Tuttosport, infatti, è sfida tra Inter e Juventus per Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo destinato a lasciare i neroverdi in estate.

"Già dodici mesi fa, anzi più in primavera che a inizio mercato, il club nerazzurro aveva provato a imbastire un doppio affare con il Sassuolo, Frattesi a centrocampo e Scamacca in attacco. Alla fine non se ne fece nulla, un po’ per le richieste alte del club emiliano, un po’ per la situazione economica della società interista, con la necessità - all’epoca - di chiudere il mercato con un saldo attivo intorno ai 60 milioni, richiesta della proprietà che alla fine bloccò anche la rincorsa a Bremer. Adesso l’Inter ha di nuovo messo nel mirino il centrocampista azzurro e la cena di martedì fra Marotta, Ausilio, Baccin, Carnevali e Rossi è lì a dimostrarlo. L’Inter perderà Gagliardini e pensa a Frattesi, soprattutto se dovesse poi presentarsi una squadra interessata a Brozovic. Il croato non è in vendita, ma non è incedibile", spiega il quotidiano.

Inzaghi sembra preferire Milinkovic-Savic ma, per una questione di costi e di rapporti tra dirigenze, Marotta e Ausilio avrebbero messo in pole Frattesi, considerato come mezzala perfetta in un centrocampo a tre con Barella e Calhanoglu. "Il prezzo chiesto dal Sassuolo spaventa meno rispetto all’estate 2022, anche perché l’Inter ha un paio di giocatori che interessano ai neroverdi, in primis l’attaccante Mulattieri, autore di 12 gol nel Frosinone, vincitore del campionato di B. Il secondo nome è quello del centrocampista Fabbian, protagonista con 8 reti nella Reggina: lui verrebbe però dato solo in prestito", conferma Tuttosport.