- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il futuro di Romelu Lukaku. Focus su Big Rom oggi sulle pagine del Corriere dello Sport, che prima analizza la prova del belga contro l'Atalanta e poi parla di quel che accadrà a giugno. C'è ancora mezza stagione davanti praticamente e ora sembra tornato in condizione l'attaccante, ma i dirigenti nerazzurri devono già iniziare a pianificare il futuro.
"Inutile nascondere che, finora, il bis in nerazzurro non ha rispettato le aspettative di Lukaku e, evidentemente, nemmeno dell’universo interista. C’è ancora margine, però, per ribaltare il destino. Un appuntamento è la Champions. Il Porto è un avversario ostico, ma non imbattibile, quindi i quarti di finale sono tutt’altro che un miraggio. Se il traguardo dovesse essere tagliato grazie a Big Rom, allora sarebbe un primo e significativo passo verso un futuro ancora colorato di nerazzurro. Anche la Coppa Italia è un obiettivo che non può essere trascurato: ci sarà la semifinale contro una tra Juventus e Lazio e poi, nel caso, la finale. È vero che lo scudetto, con la conseguente seconda stella, è stato amaramente accantonato, non mancano, però, le opportunità per riprendersi la scena. A questo punto, è tutto nelle gambe e nei piedi di Big Rom.
Dovesse tornare quello di due anni fa e, nel contempo, dimostrasse che i guai fisici fanno parte del passato, allora davvero l’Inter tornerà a sedersi ad un tavolo con il Chelsea per trovare una nuova intesa e trattenerlo alla Pinetina. Magari ci vorrà uno sconto da parte dei Blues e lo stesso Big Rom dovrà darsi un’altra sforbiciata all’ingaggio, ma la disponibilità di tutte le parti coinvolte esiste già. È il momento, però, servono fatti concreti. E allora cosa meglio di un gol? E se non sarà nel derby, perché non alla Sampdoria, il 13 febbraio? Ecco da cosa cominciare...", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA