FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vernazza (GdS): “L’Inter ha usato il settore giovanile come leva finanziaria. In Italia…”

Vernazza (GdS): “L’Inter ha usato il settore giovanile come leva finanziaria. In Italia…” - immagine 1
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza fa un'analisi del calcio giovanile in Italia, parlando anche dell'Inter
Marco Macca Redattore 

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza fa un'analisi del calcio giovanile in Italia, parlando anche dell'Inter:

Vernazza (GdS): “L’Inter ha usato il settore giovanile come leva finanziaria. In Italia…”- immagine 2

"Negli ultimi tempi, l’Inter ha usato il settore giovanile come leva finanziaria. Zaniolo alla Roma quale contropartita tecnica per Nainggolan rimane l’errore più vistoso. Pur di accontentare l’allora allenatore Luciano Spalletti, l’Inter si privò di un talento, discutibile forse per alcuni atteggiamenti extra-campo, ma appena sbarcato in Premier League, all’Aston Villa. E in Inghilterra, seppure in Championship, la Serie B, gioca Cesare Casadei, centrocampista d’assalto, in prestito al Leicester. Cresciuto nell’Inter, nel 2022 è stato ceduto al Chelsea per oltre 15 milioni più bonus, un’enormità per un 19enne, ma in questi 12 mesi Casadei è diventato qualcuno, è stato premiato come miglior giocatore al Mondiale Under 20 e non è azzardato pronosticargli un futuro nella Nazionale A".


Vernazza (GdS): “L’Inter ha usato il settore giovanile come leva finanziaria. In Italia…”- immagine 3

"L’Inter ha una “cantera” florida, anche se il direttore del vivaio, Roberto Samaden, è passato all’Atalanta. Samuele Mulattieri, attaccante, 12 gol in Serie B nel Frosinone 2022-23, è stato usato per acquistare Frattesi dal Sassuolo. Giovanni Fabbian, centrocampista incursore, è stato ceduto al Bologna per 5 milioni. L’Inter si è riservata il diritto di “recompra” per tutti e due, ma insomma, sarà dura riportarli a casa. La Serie A salvata dai ragazzini, nel senso della meglio gioventù impiegata come assegno circolare, buona per sistemare i bilanci. Il fatto che ci siamo ridotti così spiega abbastanza del nostro calcio. Lasciate che i giovani vadano agli altri, il Vangelo al contrario".

(Fonte: Gazzetta dello Sport)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.